Catanzaro, al palazzo dei nobili in scena “Opera et Fantaisies”
Sabato 16 febbraio 2019, alle ore 18.00 con ingresso libero, nella Sala Concerti di Palazzo dei Nobili di Catanzaro, andrà in scena “Opera et Fantaisies”, concerto diretto dal M° Filippo Arlia.
Sul palcoscenico due prestigiosi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale: Giuseppe Nova – considerato uno dei più rappresentativi flautisti italiani della sua generazione – e Andrea Bacchetti – apprezzato pianista genovese il cui nome compare regolarmente nella programmazione dei più prestigiosi teatri a livello internazionale – che eseguiranno opere di Bach, Mozart, Donizetti, Doppler, Bizet.
Per il M° Filippo Arlia il concerto di sabato prossimo – anteprima della Stagione Cameristica offerta dall’Istituto Superiore di Studi musicali “P.I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese – “è l’ennesimo appuntamento che rinnova e conferma la scelta fatta e cioè quella di promuovere una conoscenza musicale che spazi tra epoche, continenti, stili e correnti artistiche.
La Stagione Cameristica pensata – ha aggiunto Arlia – offre l’occasione di ascoltare brani fondamentali per la conoscenza musicale; si tratta infatti di un percorso che è, allo stesso tempo, emozionale e di pensiero.
Il Cartellone, ha concluso Arlia, è straordinariamente ricco e pensiamo sia il giusto tributo per una musica classica che – come poche altre discipline artistiche – è in grado di suscitare tensioni emotive uniche.