Carabinieri Forestali: Biodiversita’ in corsia per la festa della befana
Parte il 6 gennaio da 32 strutture ospedaliere e di accoglienza in tutta Italia l’operazione “La Befana della Biodiversità”, una campagna dei Carabinieri Forestali per far conoscere il ruolo dell’Arma a tutela della natura.
Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Reggio Calabria ha organizzato presso gli Ospedali pediatrici delle province di Reggio Calabria e Messina “La Befana della Biodiversità”.
I Carabinieri visiteranno i Reparti pediatria del Grande Ospedale Metropolitano – Bianchi Melacrino Morelli (RC) e del Policlinico Universitario Umberto G. Martino (ME), con l’intento di avvicinare alla biodiversità i bambini ricoverati e il personale degli ospedali.
L’educazione ambientale è una mission propria dei Carabinieri Forestali, è un’attività diretta a prevenire condotte che mettano in pericolo l’ambiente e la salute. Le attività proposte ai bambini sono caratterizzate da grande impatto emozionale e tendono a generare una particolare empatia con la natura. Vengono svolte con successo da anni con migliaia di studenti in tutta Italia. Da oggi sarà possibile “vivere la natura” anche per quei bambini costretti a trascorrere parte della loro vita in strutture ospedaliere.
Durante le visite saranno donati piccoli oggetti in legno realizzati dalle brave maestranze del Reparto Carabinieri Biodiversità reggino ed altri oggetti acquistati mediante sottoscrizione volontaria da parte di tutto il personale del Reparto Biodiversità e del Gruppo Carabinieri Forestali di Reggio Calabria per dare momenti di svago ai piccoli degenti e far conoscere il ruolo dell’Arma a tutela della natura.