BAGNARA CALABRA, Domenica delle Palme torna a Porelli la Via Crucis Vivente

Domenica 14 aprile torna nel piccolo borgo porellese l’appuntamento con la “Via Crucis Vivente”, manifestazione promossa e organizzata dalla Parrocchia Santa Maria degli Angeli guidata da Padre Giuseppe Calogero, dalla Congrega dell’Immacolata, dalle associazioni Caravilla, Argos, e Artenota, e da New Media. L’evento, inoltre, è patrocinato dal Comune di Bagnara Calabra.

“Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori – religiosità popolare e fede saranno al centro della rappresentazione sacra, con le principali scene della “Via Dolorosa” che si svilupperanno lungo la Via XXIX Maggio fino ad arrivare in Piazza Cappuccini con la commovente scena delle crocifissione e morte di Gesù”. Una settantina i figuranti, ma tanti altri volontari saranno impegnati a garantire che tutto vada per il meglio. Ancora una volta il borgo porellese con la rappresentazione della Via Crucis Vivente, e dopo le numerose iniziative portate avanti in questi anni, punta ad aggregare la cittadina della Costa Viola, e si pone come punto di riferimento turistico-culturale per l’intera provincia reggina.

L’appuntamento è per il 14 aprile, Domenica delle Palme, alle ore 21.00. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà giovedì 18 aprile sempre alle 21.00.