BAGNARA CALABRA: CONCORSO DI POESIA A TEMA LIBERA

Art.1. L’Associazione A.C.E.D (Associazione Cultura E Dialetti) bandisce la 4°edizione del Concorso Letterario sezione di poesia a tema libero con scadenza il 20 ottobre 2019.

Art.2. Al Premio possono partecipare autori italiani e stranieri in lingua italiana.

Art.3. Il Concorso si snoda in due sezioni:

A) poesia in italiano,

B ) poesia in dialetto

Art.4. Il contributo di segreteria è di 10 euro per una poesia, 15 euro per due poesie. Il pagamento, deve essere effettuato solo ed esclusivamente tramite bonifico o C/C intestato a: A.C.E.D ASSOCIAZIONE CULTURA E DIALETTI, IBAN: IT10Y0760116300001039864986 Causale: «regione di provenienza– classe di concorso/ nome e cognome »

Art.5. Oggetto del Concorso è la presentazione di un massimo di 2 opere che verranno declamate e valutate dai giudici il giorno dell’evento. La declamazione sarà a cura dell’autore stesso qualora fosse presente, in sua assenza l’opere verranno lette da una persona designata dall’organizzazione del premio.

Art. 6 Indirizzo spedizione degli elaborati – Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo email: laurendicarmine@gmail.com

Dovranno avere come oggetto “Partecipazione alla 4°edizione di Bagnara è Poesia Bagnara esti Puìsia”; il contenuto dell’email dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore. Le poesie vanno allegate nel formato pdf.

Art.7. Sono ammesse opere precedentemente presentate in altri concorsi letterari.

Art. 8. Tra le opere in finale, la commissione di giuria composta da esperti e poeti, stabilirà una graduatoria per le prime 3 tre assolute con i seguenti premi:

Sezione in italiano