L’Associazione “La Città futura” di Gioia Tauro, giusto il messaggio del Vescovo e dei Sacerdoti
L’Associazione “La Città futura” di Gioia Tauro, in merito al messaggio diffuso nei giorni scorsi dal vescovo e dai sacerdoti della città di Gioia Tauro., in una nota scrive: “Il messaggio che il Vescovo e i Sacerdoti hanno rivolto alla Città è giusto stimolo per motivare l’intera comunità a riportare presto Gioia Tauro in condizioni vivibili e con un futuro possibile di un centro produttivo e laborioso, libero dal malaffare, dalla corruzione e dalla ‘ndrangheta.
La Chiesa indica con estrema chiarezza i “mali” della nostra Gioia Tauro e chiede uno sforzo all’intera collettività: Stare vicini ai più deboli e costruire una società più giusta e solidale, responsabilizzando i cittadini ad osservare i propri doveri di cittadinanza e ottemperando ai propri doveri nel versamento dei tributi comunali.”.
Continuando dice:”Una Città che possa infondere nei giovani la fiducia di costruire qui ed ora il futuro, rispondere alle tante esigenze di una comunità che ha voglia di riscattarsi. Una Città che funziona, bella e sicura, operosa e prospera, che si muove e lavora, una Città solidale e sana, in grado di offrire ai propri figli il diritto di vivere e lavorare con tranquillità, serenità, capace di far vivere le famiglie con quella dignità che scaturisce dal lavoro e che rende i cittadini più liberi e più determinati nell’assolvere, sino in fondo, i doveri di cittadinanza.
L’Associazione “La Città Futura” accoglie questo messaggio di speranza per la Città facendolo proprio, confidando nell’aiuto dei tanti gioiesi che credono che una Gioia Tauro diversa sia davvero possibile, attraverso un patto intergenerazionale dove l’esperienza e la competenza possano fondersi con l’entusiasmo giovanile.
Ambiente, Scuola, Innovazione, Ecosostenibilità, Legalità e Lavoro sono le parole chiave per chi ha il coraggio di guardare oltre, per una Città da progettare nuovamente e tutti quanti insieme nel solo interesse dei cittadini gioiesi.
E’ positivo che gli elettori siano chiamati alla riflessione e che ci si confronti sul tema del bene comune ribadendo, con la forza delle scelte, il totale ripudio da ogni forma di condizionamento ndranghetistico”.
Infine conclude affermando che:”La coalizione che sostiene la candidatura di Aldo Alessio, composta dalle liste La città futura e Avanti tutta, ritiene che la partecipazione, il confronto e il dialogo siano strumenti fondamentali per ricostruire il tessuto sociale cittadino, logorato da decenni di cattiva gestione e soprattutto dalla presenza della ‘ndrangheta. La nostra convinzione è che l’unico interesse da portare avanti sia quello della comunità e nel caso in cui gli elettori dovessero darci fiducia, lavoreremo con tutte le Istituzioni civili, educative, culturali e religiose che partendo dal tema del bene comune vogliano affrontare con noi un percorso di riscatto e di rinascita per la città”.
Caterina Sorbara