Gioia tauro, presentato il libro “La mia vita oltre il cancro”
Nel libro di Patrizia Pipino dal titolo “La mia vita oltre il cancro” Laruffa Editore; l’autrice racconta il suo duro e doloroso viaggio che le ha permesso di vedere oltre la malattia: un tumore al seno e al colon e di tirar fuori il meglio di se stessa, scoprendo una forza inaspettata da mettere anche a disposizione per aiutare gli altri; infatti l’ autrice ha deciso di donare parte del ricavato della vendita dei libri proprio alla Susan G.Komen Italia a sostegno dei numerosi progetti che ogni anno vengono attivati in tutta Italia.
Patrizia Pipino è nata e vive a Palmi in provincia di Reggio Calabria.
Ha la passione per la fotografia ed è una donna forte, semplice ed altruista. All’abbandono, alla depressione, all’autocommiserazione ha scelto la vita.
Ha scelto anche di scrivere un libro, attraverso una scrittura serrata e chiara che coinvolge il lettore, pagina dopo pagina, densa di fede e speranza.
Il libro della Pipino è stato presentato qualche giorno fa a Gioia Tauro nell’ambito del “Maggio dei Libri”, nell’incantevole location di Palazzo Baldari.
Ha introdotto l’evento la dott.ssa Tiziana Scarcella, Responsabile della Biblioteca Comunale; ha presentato e moderato il rag. Antonio Castellano, mentre il dott. Antonio Antonuccio, Docente Università Dante Alighieri di Reggio Calabria, ha brillantemente relazionato sull’opera, raccontando anche la propria esperienza con la malattia.
Ha concluso l’autrice, emozionando il numeroso pubblico presente.
Caterina Sorbara