Gioia tauro, la Proloco festeggia i Papa’
Intense emozioni, allegria e dolcezza sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato la Festa del Papà a Gioia Tauro, fortemente voluta e organizzata dall’Associazione Pro_Loco, presieduta da Pino Pratticò, in collaborazione con l’APGA,presieduta da Salvatore Ravese e con il patrocinio del Comune della città .
L’evento si è tenuto domenica, giorno in cui tutte le famiglie sono libere da impegni lavorativi e scolastici; ed è iniziato alle ore 8,00 con la “ Fiera di San Giuseppe”, una tradizione che risale a più di 40 anni fa.
Da Via Roma a Largo Trieste,tantissimi e di vario genere i prodotti esposti, per la gioia di grandi e piccini.
Alle ore 15,00, l’evento è continuato con l’esposizione delle auto d’epoca a cura del club C.A.M.G.I.T di Gioia Tauro, presieduto da Gianfranco Pasquino, presenti anche i rappresentanti del club di Palmi di Gagliostro Vincenzo.
Nel corso della giornata tutti i papà presenti sono stati premiati con un attestato di “Migliore papà del mondo” e davvero numerosi sono stati i papà che hanno ricevuto l’attestato.
Alle ore 16,00 si sono esibiti gli allievi della Scuola di Danza Armada Nueva di Zeraida Amante e infine alle 18,00 i pasticceri dell’APGA coordinati dal presidente Salvatore Ravese, hanno preparato un enorme buffet di dolci, dove non potevano mancare le tradizionali “zeppole di San Giuseppe”.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal presidente della Pro-Loco, Pino Pratticò.
Caterina Sorbara