Nocera Terinese, sequestrata una discoteca

NELL’AMBITO DELL’INTENSIFICAZIONE DEI CONTROLLI PREDISPOSTI DAL COMANDO PROVINCIALE DI CATANZARO NELLE LOCALITÀ DI VILLEGGIATURA O A
MAGGIORE VOCAZIONE TURISTICA, NEI GIORNI SCORSI I FINANZIERI DEL
GRUPPO DELLA GUARDIA DI FINANZA DI LAMEZIA TERME HANNO SOTTOPOSTO A
SEQUESTRO PENALE, SULLA RIVIERA DEL COMUNE DI NOCERA TERINESE (CZ), UNA DISCOTECA PRIVA DELLE NECESSARIE AUTORIZZAZIONI.

IN PARTICOLARE, NEL CORSO DELL’ATTIVITÀ ISPETTIVA, È EMERSO CHE IL GESTORE DELLA DISCOTECA AVEVA TRASFORMATO UN’AREA DI CIRCA 250 METRI QUADRI DI UNO STABILIMENTO BALNEARE IN ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO, SENZA ESSERE IN POSSESSO DELLE NECESSARIE
AUTORIZZAZIONI, QUALI IL “CERTIFICATO DI PREVENZIONE RISCHI INCENDI” E LA “LICENZA DI AGIBILITÀ PER SVOLGERE SERATE DA BALLO”.

LE FIAMME GIALLE, APPURATA LA MANCANZA DI TALI AUTORIZZAZIONI, NECESSARIE PER GARANTIRE L’IDONEA SICUREZZA DEGLI AVVENTORI, HANNO INTERROTTO L’ILLECITA ATTIVITÀ ED HANNO APPOSTO I SIGILLI ALLA DISCOTECA, SOTTOPONENDO I LOCALI E LE RELATIVE ATTREZZATURE TECNICHE A SEQUESTRO. AL MOMENTO DELL’INTERVENTO ERANO PRESENTI CIRCA 350 PERSONE.

IL TITOLARE DELL’ESERCIZIO E L’ORGANIZZATORE DELL’EVENTO SONO STATI DEFERITI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI LAMEZIA TERME PER LE VIOLAZIONI PENALI RILEVATE.

TALE ATTIVITÀ CONFERMA L’INCESSANTE IMPEGNO DEI MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA A TUTELA E SALVAGUARDIA DELLA CITTADINANZA LOCALE E TURISTICA CHE POPOLA LA RIVIERA TIRRENICA DEL CATANZARESE IN QUESTO PERIODO DI VILLEGGIATURA.